Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Violenza sulle donne: tutti in piazza a distribuire il nuovo giornale

Più informazioni su

GROSSETO – Una pubblicazione per parlare di violenza alle donne. L’iniziativa nasce all’interno del Progetto “Per una migliore ecologia sociale. Stili di vita sani” realizzato con il contributo del Cesvot che ha previsto un Laboratorio di Sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale alla promozione del benessere nella comunità (19-13 novembre 2012), è stato trattato anche il tema dello stile di vita violento e della violenza di genere. Dopo il Laboratorio alcuni partecipanti hanno deciso di realizzare un’azione concreta sul territorio finalizzata all’informazione ed alla prevenzione del fenomeno della violenza domestica contro le donne nella consapevolezza che la comunità grossetana pensi che questo problema esista sì, ma altrove.

Nasce così il Mini-Periodico “La Voce delle Donne” che, nel suo n°0 di marzo 2013, verrà distribuito alla cittadinanza attraverso un raduno pubblico in Piazza Dante: tutti quelli che parteciperanno realizzeranno il volantinaggio. Proprio per questo è stata scelta proprio la settimana dell’8 marzo per lanciare questa iniziativa. L’appuntamento è per lunedì 4 marzo, alle ore 18, in piazza Dante.

Ecco la pagina dell’evento su facebook: www.facebook.com/events/

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.