Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sversamento Concordia: in corso gli accertamenti dell’Arpat

ISOLA DEL GIGLIO – Il battello oceanografico di ARPAT, il Poseidon, si trova presso l’isola del Giglio per l’effettuazione delle attività di monitoraggio ambientale relative alla vicenda Costa Concordia.

Nella giornata di oggi, domenica 3 marzo, si è verificato un piccolo sversamento di idrocarburi dal relitto della nave, che è stato immediatamente fronteggiato con la collocazione di panne che ne hanno impedito la diffusione, ed un intervento per bloccarne l’origine.

Gli operatori ARPAT del Poseidon effettueranno quindi un campionamento ad hoc nell’ambito delle attività di accertamento relativo all’evento odierno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.