Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Razzismo: il Forum dei cittadini parla di discriminazioni e violenza sessista

Più informazioni su

GROSSETO – “Tutti insieme contro il razzismo! Così Grosseto risponde alla violenza e all’intolleranza”. Si intitola così l’incontro voluto dal “Forum dei cittadini del Mondo R. Amarugi” per affrontare il tema del razzismo. L’evento, che si svolgerà lunedi 4, alle ore 16, presso il Cesvot in via Ginori, sarà il primo di una serie di iniziative e conferenze sul “razzismo e le discriminazioni” e vedrà la partecipazione della professoressa Annamaria Rivera antropologa dell’Università di Bari e opinionista, nota al vasto pubblico come studiosa delle discriminazioni, nonché per il suo impegno antirazzista, antisessista e antispecista.

«Ricordando i preoccupanti recenti episodi di violenza e intolleranza, registrati anche nella nostra Provincia, ai danni dei cd “soggetti deboli” (immigrati – rifugiati, minoranze rom/sinti – senza fissa dimora,ecc.) con questo primo appuntamento gli “organizzatori” intendono offrire alle istituzioni – afferma il presidente del Forum Maurizio Buzzani -, alle forze politiche e sindacali,alle associazioni e all’opinione pubblica una significativa occasione di qualificato approfondimento.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.