Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica-Matera 6-4. Gli azzurri si aggiudicano il confronto salvezza

FOLLONICA – Non sbaglia il colpo il Banca Cras che, nel delicato confronto salvezza, supera per 6-4 l’Energy Italia Matera, in virtù di un’ottima prima frazione di gioco, conclusa sul punteggio di 4-1. Una gara difficile in un vero e proprio scontro salvezza che consente alla squadra del golfo di mantenere un punto di vantaggio sulla zona retrocessione, in una parte bassa della classifica piuttosto ingarbugliata. E’ stato un match aperto e chiuso da Polverini, in cui il Banca Cras ha mostrato sicurezza, ma anche qualche brivido per la rimonta dei lucani ella ripresa.

All’equilibrio in avvio, con il vantaggio firmato da Polverini a cui replicava su rigore Vivilecchia, faceva seguito la furia dei padroni di casa, trascinati dalla doppietta di Garcia, alternata al gol di Banini. Marcature che facevano veleggiare il Follonica verso un tranquillo 4-1. Nella ripresa Bracali arrotondava il punteggio e concedeva al Banca Cras quel vantaggio di sicurezza, messo però in discussione dal ritorno dell’Energy Italia che con Antezza e Papapietro accorciava le distanze. La realizzazione di Gimenez riapriva il match sul punteggio di 5-4, ma immediata era la replica di Polverini che chiudeva la partita con il sigillo della sicurezza.

Classifica Serie A1: Valdagno e Viareggio 48 Bassano 41 Lodi 36 Foter dei Marmi 31 Breganze e Novara 26 Sarzana 18 Prato 16 Matera 14 Follonica 13 Trissino e Giovinazzo 12 Thiene 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.