Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Duathlon: al Mugello Carolina Sartoni ottiene il 3° posto di categoria

Più informazioni su

SCARPERIA (FI) – Per una giornata, il perfetto asfalto della pista dell’Autodromo normalmente utilizzato da bolidi con 4 o più cilindri, è stato prestato allo svolgimento di una gara della multidisciplina: il Duathlon del Mugello, 1^ prova del circuito nazionale su distanza sprint (5,2Km run – 21Km bike – 2,6Km run). L’originalità della location e il tracciato percorribile in totale sicurezza, hanno richiamato 600 atleti da tutto lo stivale, tra i quali spiccavano nomi altisonanti della triplice disciplina maschile e femminile. Nutrita la presenza di atleti della compagine del Triathlon Grosseto a.s.d e che bene hanno figurato in gara. Sugli scudi Carolina Sartoni che conquista il 3° posto di categoria nella gara d’esordio con la maglia del team maremmano: 1h35’23” il tempo finale con cui ottiene la 54^ posizione assoluta. Esordio in biancorossoblu anche per Barbara Segreto che torna, malgrado la non perfetta forma fisica, all’agonismo dopo un brutto infortunio alla caviglia riuscendo a brillare in una gara di alto livello: 35^ posizione assoluta su oltre 70 atlete con il crono di 1h23’10”.

Passando alla gara maschile il best time del drappello Grossetano viene ottenuto da Alessio Senesi che prende sempre più consapevolezza delle sue potenzialità cogliendo una eccezionale 118^ posizione in 1h07’48”, a dimostrazione che la preparazione atletica pianificata dal tecnico Mauro Sellari, porta i suoi frutti. Un giovane su cui il tecnico ripone molte speranze è Lorenzo Marioni, classe 1995 che sta progressivamente prendendo cognizione della disciplina ed i risultati sono evidenti. Lorenzo taglia il traguardo in 1h12’48” in 199^ posizione. Nell’attesa di gare che lo consacrino triathleta, Paolo Merlini bissa la buona prova del Duathlon di Viareggio con questa del Mugello: 220° assoluto in 1h14’20”. Come il figlio, anche Claudio Marioni migliora costantemente nella corsa e nella bici ed al suo secondo anno di agonismo intravede notevoli margini di miglioramento. Buono il suo piazzamento a metà classifica, 251^ posizione in 1h16’35”. A completare la pattuglia di atleti del Triathlon Grosseto a.s.d Domenico Lombardo e Riccardo Ciregia: entrambi con una minima preparazione fisica e tanto spirito decubertiano, disputano una buona gara ottenendo rispettivamente la 297^ posizione in 1h20’06” e la 350^ posizione in 1h32’51”.

Purtroppo per un banale errore in Zona Cambio è stato squalificato Claudio Tondini, reo di aver posizionato la bici in maniera errata. Ha esternato una totale soddisfazione il tecnico Mauro Sellari consapevole del buon lavoro che la squadra sta svolgendo in preparazione alle gare di triathlon che partiranno a fine Aprile. La società vuole ringraziare il nuovo sponsor Termoidraulica 2000 per la fiducia riposta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.