Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Libertà e giustizia fa un’analisi del voto nazionale e locale

GROSSETO – Analizzare i risultati delle recenti elezioni a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, per approfondire la conoscenza del complicato quadro politico che si è determinato «anche a causa del pesante condizionamento delle legge elettorale vigente nell’assegnazione dei seggi». Il Circolo di Libertà e giustizia, continua la propria attività con un incontro dal titolo “Elezioni 2013. Un quadro politico complicato”. Lunedì 11 febbraio, alle ore 17.30, nella Sala delle Conferenze del Museo di Storia Naturale di Grosseto, si svolgerà un dibattito pubblico per esaminare i risultati delle recenti elezioni politiche.

«Nell’occasione – afferma il circolo -, oltre agli aspetti numerici a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale, elaborati con il sistema degli indici per valutarne, in maniera semplice e immediata il significato, verificheremo i flussi, le preferenze dei giovani e l’ astensione. Infine, il rischio ingovernabilità a causa della legge elettorale che non assicura né governabilità né rappresentatività, il ruolo del Presidente della Repubblica e i diversi regolamenti della Camera e del Senato per l’eventuale fiducia preventiva al nuovo governo.»

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.