Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Sassuolo-Grosseto 0-2. Piovaccari firma l’impresa

MODENA – In classifica c’erano 48 punti di differenza, ma sul campo non si sono visti. Il Grosseto firma l’impresa e passa al Braglia di Modena, dove la capolista Sassuolo non aveva mai perso. Di Piovaccari la doppietta maturata nel secondo tempo che regala ai biancorossi di Moriero il primo successo della stagione in trasferta. Si capisce sin da subito che il grifone ha la mente libera e gioca senza pressioni, mentre il Sassuolo pecca di presunzione, pensando di trovarsi al cospetto di una squadra già morta. Non è così, perché nel primo tempo, malgrado una buona opportunità di Catellani, è il Grifone a provarci con maggiore continuità, soprattutto con le conclusioni dalla distanza di Donati e di Soddimo che, in un paio di circostanze, spaventa Pomini.

Il capolavoro della banda di Moriero, si materializza però nella ripresa, in quanto Piovaccari sale in cattedra e al 48′ si beve Bianco prima di battere Pomini in diagonale. Il pifferaio magico, spiana così la strada al successo del Grosseto, in quanto il Sassuolo non ci sta e si riversa all’attacco, prestando il fianco al contropiede maremmano. Così, al 75′ è ancora Piovaccari a fare tutto da solo e a presentarsi al tiro davanti a Pomini. Anche in questa circostanza l’attaccante biancorosso resta freddo e firma la personale doppietta. Il Sassuolo non si dà per vinto, ma la difesa del Grosseto regge e consente di portare a casa 3 punti quasi impensabili alla vigilia.

Classifica Serie B: Sassuolo 64 Livorno 57 Verona 53 Varese e Empoli 46 Padova e Juve Stabia 39 Modena e Brescia 37 Novara e Cittadella 36 Cesena, Ternana e Lanciano 34 Ascoli, Spezia e Crotone 33 Reggina 31 Vicenza 28 Bari 26 Pro Vercelli 22 Grosseto 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.