Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tende dei negozi, Marrini: non si può gravare sui commercianti in un momento di crisi

Più informazioni su

FOLLONICA – La lunghezza e l’altezza delle tendde esterne ai negozi deve rispondere ad una precisa normativa. È per questo che a Follonica la Polizia municipale sta portando avanti una serie di controlli che però vengono contestati dal consigliere del Pdl Sandro Marrini: «Un altro balzello per i commercianti in un momento di crisi – li definisce –. In pratica ai titolari dei negozi la Polizia municipale ha chiesto di verificare l’avvenuto rinnovo dei permessi che hanno scadenza periodica.»

«Al contempo però in alcune zone è stato anche richiesto l’adeguamento delle tende a determinate misure stabilite per legge: chi non è in regola dovrà adattare il proprio impianto, alzando e riducendo l’estensione della tenda – prosegue Marrini -. Il che significa spendere soldi in un momento già disastroso per l’economia. Lancio un appello all’Amministrazione comunale: i commercianti chiedono una deroga estiva per l’estensione delle tende che dal muro non possono allargarsi oltre una certa misura, in modo da riuscire a coprire, quando il sole è più forte, le esposizioni della merce dal sole.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.