Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quattro appuntamenti per il mese della donna a Castiglione della Pescaia

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Marzo viene inaugurato come il mese dedicato alla donna con quattro appuntamenti declinati tutti al femminile. Tematiche diverse condurranno alla strada che porta all’altra metà del cielo, grazie ai quattro incontri organizzati dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Castiglione della Pescaia tutti con sede nella Sala Consiliare in piazza Garibaldi a partire dalle ore 16.30.

Prima data da non perdere, sarà sabato 2 marzo dal titolo “Quello che le donne…dicono” con la presenza di tre esponenti della Libreria delle Ragazze di Grosseto che si alterneranno nella lettura di brani tratti da “I monologhi della vagina” di Eve Ensler che esplora il rapporto della donna con il proprio sesso. Per venerdì 8 marzo è in programma “Quando le donne…si incontrano” con la lettura di varie poesie in collaborazione con l’Associazione Mosaico e il Centro Anziani.

Sabato 16 marzo ci sarà “Quello che le donne…scrivono”, con la partecipazione delle scrittrici Roberta Lepri, Luciana Bellini e Dianora Tinti che presenteranno le proprie opere letterarie e, per finire, sabato 23 marzo, verrà visionato il cortometraggio dal titolo “La casa di Ester” fornito dall’Associazione Olympia de Gouges coproduttrice per la regia di Stefano Chiodini e la sceneggiatura di Alessio Brizzi.

Per info www.comune.castiglionedellapescaia.gr.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.