Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Psicoanalisi e gioco linguistico al Museo di Storia Naturale

Più informazioni su

GROSSETO – “La ricerca di senso nell’opera di Italo Calvino: intrecci tra psicoanalisi e gioco linguistico”. Questo il tema del convegno organizzato nella sala conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma, domani sabato 2 marzo, a partire dale 9.30 e che proseguirà fino alle 18.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto, della Provincia e della Fondazione Grosseto Cultura, è stata assunta da METIS (Associazione Grossetana Psicoterapeuti a orientamento psicoanalitico) e dall’Associazione Ottetto Grosseto (che si occupa della promozione dei giochi ricreativi e delle attività ludiche).

Il programma prevede la mattina le relazioni sul tema, a cura di Nivio Fortini (Ass. Ottetto) e Franco Petrucci (METIS) a cui seguirà la discussione, mentre il pomeriggio dalle 16, ci saranno gli esercizi sul gioco combinatorio. Infine un gruppo di 12 iscritti affronterà il tema dell’elaborazione emotiva.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.