Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuoto Grosseto: pioggia di medaglie al meeting di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Bottino ricco di medaglie per la S.S.D. Nuoto Grosseto “Terme Marine Leopoldo II” alla Coppa Esordienti “Città di Follonica” tenutasi domenica 24 febbraio. La manifestazione organizzata dalla Società Amatori Nuoto Follonica, giunta alla sua 2ª edizione, ha visto ai blocchi di partenza circa 220 agonisti tra la categorie esordienti A e B provenienti da 5 società toscane e 2 umbre. La società maremmana, allenata da Lorenzo Bruno, Gessica Colosi e Silvia Orru’ si è aggiudicata il 4º posto nella classifica generale con un bottino di tutto rispetto: 39 medaglie di cui 10 ori, 16 argenti e 13 bronzi. Tutti gli atleti della società hanno dato grande prova di carattere e dedizione e ottimizzato gli sforzi profusi durante i pesanti allenamenti quotidiani.

Sono da evidenziare per gli esordienti A (anni 2000/2001/2002) le eccezionali performance di Marco Giordano (3 ori), Gloria Rizzo (un oro, un argento ed un bronzo), Martina Russo (un oro ed un argento), Camilla Bianchi (due argenti ed un bronzo), Jacopo Fontani (un argento ed un bronzo), Leonardo Del Bottegone (un oro), Camilla Agnelli (un argento), Benedetta Grillo (due bronzi), Carolina Ferrari (un bronzo) e Marta De Luca (un bronzo). Per gli esordienti B (anni 2002/2003/2004) ricordiamo Lorenzo Capecchi (un oro e due argenti), Francesco Ottaviani (un oro, un argento ed un bronzo), Giacomo Pietrini (un oro e due argenti), Francesca Scarduzio (un oro ed un argento), Chiara Capecchi (due argenti ed un bronzo), Massimo Morselli (un argento), Riccardo Proietti (un argento e due bronzi) e Alberto Fratini (un bronzo). Eccellente anche la prova nella staffetta 4X50 stile delle quattro “squalette maremmane” (Ferrari, Russo, Agnelli, Rizzo) che, con grande tenacia e caparbietà, in una gara conclusasi al foto-finish, hanno agguantato un prestigioso terzo posto con ottimi tempi nelle varie frazioni. Anche se non al podio, si sono classificati con ottimi piazzamenti Lisa Bennati, Vittoria Ercoli, Ginevra Giusti, Giada Girasoli, Gaia Truppo, Andrea Masetti e Matteo Montagnani.

Alla luce dei risultati ottenuti, c’è da ben sperare per le imminenti finali primaverili del 9 e 10 Marzo a Viareggio; ci sarà da sudare, correre, inseguire, ma gli atleti della Nuoto Grosseto ne sono consapevoli e promettono di dare il massimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.