Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via il corso di formazione per docenti delle scuole superiori

GROSSETO – Per il terzo anno consecutivo la Provincia di Grosseto, con la collaborazione dell’Università di Firenze, ha attivato un corso di formazione rivolto ai docenti delle scuole superiori del territorio provinciale. Il tema di questa edizione è “Strategie di Studio: strumenti di diagnosi e di intervento”.

Le lezioni  si svolgono al Centro per l’impiego di Grosseto e sono tenute dai professori del Laboratorio di Psicometria- Dipartimento di Neuroscienze, Psicologia, Area del Farmaco  e della Salute del Bambino, Sezione di Psicologia  dell’Università di Firenze.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di fornire ai docenti gli strumenti necessari per migliorare l’apprendimento degli studenti e per  rapportarsi con la classe in modo da facilitare la relazione, e aiutare i ragazzi in difficoltà a superare il disagio nell’approccio con le discipline didattiche. Ai partecipanti, che sono 60, verrà rilasciato un attestato nel mese di maggio, al termine del corso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.