Quantcast

Il Pdl riparte da Castiglione. Faenzi: «E sabato inauguro l’Orto del Lilli»

Più informazioni su

di Daniele Reali

GROSSETO – Passerà da Castiglione della Pescaia il rilancio del Pdl in Maremma e in Toscana. Dopo l’appuntamento elettorale di due giorni fa il Popolo della Libertà pensa già al futuro e guarda il bicchiere mezzo pieno offerto dalle urne delle politiche (nella foto da sinistra Andrea Casamenti, Luca Agresti, Monica Faenzi e Federico Forcelloni).

«Apriremo il partito a tante gente nuova» dice il coordinatore Luca Agresti, che ringrazia i candidati e i dirigenti del partito per l’impegno in campagna elettorale e agiunge: «Sarà una grande apertura a tutti coloro che hanno la voglia di impegnarsi».

L’analisi del voto da parte dei vertici provinciali del Pdl parte dal fatto che «ci sarà da fare un grande lavoro di recupero». In questo momento «non ci sono trionfalismi – dice Agresti -, ma c’è la consapevolezza di dover lavorare per il futuro. Se confrontiamo il voto di oggi con quello del 2008 abbiamo di fronte un’enorme strada da recuperare, ma comunque il risultato ottenuto, sopra la media regionale, ci dà la forza per ripartire».

Anche per Monica Faenzi ci sono le basi per tornare a fare politica da protagonisti con il Pdl a partire dal comune che ha guidato per dieci anni. «Sono più soddisfatta oggi che nel 2008» dice la Faenzi, che da capolista della Toscana è stata eletta alla Camera. «Grazie a Berlusconi abbiamo fatto un risultato incredibile. Due mesi fa non esistevamo più, lui ci ha risollevato, insieme a tutta la gente che ha creduto in questo progetto». A proposito di Castiglione della Pescaia, l’ex prima cittadini annuncia che sabato prossimo inaugurerà la nuova piazza realizzata nell’area dell’Orto del Lilli. «Quella piazza che noi avevamo pensato non è mai stata inaugurata, lo farò io sabato». Sarà una cerimonia con tanto di taglio del nastro per sancire il ritorno sul territorio di Castiglione della Pescaia del Popolo della Libertà e del centrodestra che proprio dalle elezioni di domenica e sabato scorsi ha ottenuto più voti del centrosinistra. «Quel voto – ha concluso la Faenzi – mi dà la forza di tornare a fare politica a Castiglione: da lì partirà l’azione politica del Pdl in tutta la Toscana».

 

 

Più informazioni su

Commenti