Quantcast

Doppiatori: Pucci guida gli allievi dello Studio Enterprise alla scoperta di “A beautiful mind”

GROSSETO – Prosegue il cartellone di appuntamenti con i più grandi doppiatori italiani. Allo Studio Enterprise, scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini (a destra nella foto), arriva Fabrizio Pucci (a sinistra nella foto), voce italiana di Russell Crowe, Hugh Jackman, Brendan Fraser e tanti altri. Proprio ad uno tra i più celebri film che vedono protagonista Russell Crowe, è dedicato l’appuntamento del prossimo fine settimana, in cui gli allievi della scuola grossetana, verranno guidati da Pucci alla scoperta di tutti i segreti di “A beautiful mind”.

È stato proprio Pucci, infatti, a doppiare Russell Crowe nella circostanza, quindi per gli aspiranti doppiatori, l’occasione è di quelle da non perdere. Il laboratorio della domenica verrà diviso in due parti, al mattino è prevista la parte dedicata al teatro, mentre il pomeriggio l’attenzione si focalizzerà sul doppiaggio, in quanto sono previsti anche i provini, a cui parteciperanno circa 25 allievi dello Studio Enterprise. Sarà lo stesso Pucci, quindi, a promuovere sul campo i più meritevoli.

Nella serata di sabato 23 febbraio, invece, con inizio alle 21, è previsto l’incontro del pubblico con il doppiatore. Pucci risponderà alle domande dei partecipanti e presenterà il progetto di lavoro strettamente legato alla scuola diretta da Alessandro Serafini. Pucci è ormai un docente fisso, ma una particolarità lo lega al territorio, in quanto ha scelto di tenere i corsi di doppiaggio avanzato di perfezionamento direttamente a Grosseto. L’evento è in programma allo Studio Enterprise, in via Giordania 61, la partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi al numero telefonico 328-6623801.

Commenti