Quantcast
Attualità

Delibera “sblocca Veliero”, scettici i soci della cooperativa

assemblea_velier_2013_02

FOLLONICA – Sono scettici i soci della cooperativa Aurelia nei confronti dell’azione della giunta comunale sulla questione, aperta ormai da due anni, della chiusura del villaggio “Il Velierio”. Scetticismo che deriva dal fatto che questa “mossa” dell’amministrazione si «sia un atto che suscita speranze ma che non raggiunge la fine per cui è stato prodotto».

«Apprezziamo – scrive Massimo Ghini, vicepresidente della cooperativa – la volontà emersa dall’atto emesso dalla giunta, ma rimaniamo anche sorpresi non solo perché ne siamo venuti a conoscenza solo dalla stampa, ma soprattutto perché un atto così importante sarebbe potuto esser reso noto durante la conferenza svoltasi lo scorso sabato a Follonica».

«I nostri legali – prosegue Ghini – stanno continuando a preparare gli atti da presentare al Tar Toscana e noi abbiamo organizzato cinque incontri con i nostri soci e le loro famiglie tra venerdi e sabato prossimo, prima del fine settimana, raggiungendoli nelle varie province di appartenenza (Siena, Firenze, Arezzo, Grosseto, Pisa) al fine di esporgli l’evoluzione effettiva della situazione e se questo atto ha avuto un epilogo e quindi sviluppi successivi concreti. Siamo sicuri, se si ha veramente la volontà di trovare una soluzione, siano sufficienti pochi giorni e non necessarie settimane».

commenta