“I nuovi strumenti della democrazia” nuovo incontro dell’istituto Gramsci

GROSSETO – Nuovo appuntamento dell’Istituto Gramsci di Grosseto: mercoledì 20 febbraio alle 16,30 è in programma ‘I nuovi strumenti della democrazia’, un incontro con due autorevoli docenti universitari di linguaggio politico e scienza della politica, per discutere sulle nuove forme di rappresentanza civile e politica.

Massimiliano Panerari dell’Università di Modena e Luca Verzichelli dell’Università di Siena. I due docenti saranno intervistati dal giornalista Massimiliano Frascino. L’appuntamento, organizzato dall’Istituto Gramsci in collaborazione con l’Università di Siena a Grosseto, è in programma mercoledì 20 febbraio presso il Polo Universitario Grossetano in via Ginori. In apertura una proiezione di un’antologia cinematografica dell’antipolitica.

“Viviamo un periodo di profonde trasformazioni – ha detto la presidente dell’Istituto Lucia Matergi (nella foto sopra) – visti i tempi e le dinamiche di perdita e acquisizione del consenso. Si tratta quindi di un incontro, ovviamente non esaustivo, ma di certo utile per riflettere sulla democrazia: un tentativo di uscire dalla rassegnazione disincantata e inerte per affrontare consapevolmente la deriva populista del momento”.


Commenti