Quantcast

Veliero ad una svolta? La giunta approva atto di indirizzo per sbloccare la vicenda del villaggio

FOLLONICA – È indirettamente il Partito Democratico a dare la notizia che la giunta di Follonica avrebbe approvato un atto di indirizzo per sbloccare la vicenda del villaggio Il Veliero. Dopo il “pasticcio” in consiglio comunale e l’assemblea pubblica di ieri organizzata dalla cooperativa proprietaria della struttura, arriva l’annuncio da parte del Pd che saluta con favore questo provvedimento e lancia una piccola critica all’esecutivo Baldi per non aver informato tempestivamente sulla decisione assunta la gli interessati.

«Purtroppo, per motivi di numero legale, – dicono dal Pd – nell’ultimo Consiglio Comunale non è stato possibile procedere all’approvazione di una mozione consiliare che indirizzasse formalmente l’Amministrazione verso la soluzione del problema Veliero. Siamo certi che tale atto sarà comunque portato in discussione nel prossimo Consiglio Comunale che dovrebbe tenersi nei prossimi giorni».

«Vogliamo comunque esprimere la nostra soddisfazione per l’atto di indirizzo che è stato approvato unanimemente dalla Giunta nella scorsa settimana» dice Mirko Trebeschi, segretario del Pd di Follonica. «Sono passati mesi da quando il Partito Democratico ha espresso pubblicamente la volontà che si giungesse ad una soluzione del problema e oggi sembra finalmente essere stato fatto un passo avanti, anche se a quanto pare tale atto non è stato portato a conoscenza della controparte e di ciò siamo spiacenti, soprattutto perché una tempestiva informazione serve per accorciare i tempi di risoluzione».

«L’Atto deve ancora essere pubblicato ed aspettiamo che ciò avvenga, in modo da poter procedere con i passi successivi verso una risoluzione che tutti stiamo aspettando».

Commenti