Sport

Calcio, Lega Pro: Gavorrano-Melfi. Minerari pronti a riprendere il cammino tra le mura amiche

Gavorrano Calcio Nocciolini

GAVORRANO – Dopo la pausa della scorsa domenica, il Gavorrano torna in campo contro il Melfi, che registra una delle migliori difese del girone. All’andata la gara si era chiusa sull’1-1, con goal di Zane. Per squalifica restano fuori dalla lista dei convocati il difensore Mazzanti e il centrocampista Della Latta, mentre entrano alcuni nuovi acquisti, ossia Cavallari, Ropolo, Fiore, Papi, Caira.

«Sappiamo che per l’ambientamento serve tempo, ma posso già dire che i nuovi arrivati sono interessanti, oltre che giovani e dotati dello spirito giusto. Comunque sono a Gavorrano da venti giorni, li stiamo valutando – sottolinea Buso al termine dell’allenamento di rifinitura –. In questo periodo stiamo raccogliendo meno di quanto costruiamo, dobbiamo reagire, dobbiamo lottare per uscirne tutti insieme. Certo, se le gare sono tutte come l’ultima non ci salviamo neanche segnando cinque goal a partita. Sembra che vengano premiati i più scaltri, i più furbi. E questo dà fastidio».

«Per quanto ci riguarda valuteremo la situazione domani – conclude Buso –, mi riservo di prendere le decisioni decisive nelle prossime 24 ore. Il Melfi è una squadra solida, rocciosa, che si difende bene e tiene sempre aperta la gara. Rischia poco e colpisce con palle inattive. Sarà una gara da giocare fino all’ultimo minuto, dovremo stare concentrati e applicati fino al fischio finale».

Per Gavorrano-Melfi, sesta giornata del girone di ritorno del Campionato di Lega Pro, seconda divisione, girone B, in programma per domenica 17 febbraio 2013, alle 14.30 allo Stadio “Malservisi-Matteini” di Bagno di Gavorrano, Mister Buso ha convocato i seguenti calciatori:

PORTIERI: Paride Addario, Giulio Cavallari, Mattia Lanzano.

DIFENSORI: Andrea Alderotti, Alessio Fatticcioni, Sebastiano Miano, Gianluca Romiti, Paolo Ropolo, Antonio Tognarelli.

CENTROCAMPISTI: Marco Fiore, Fabrizio Lo Sicco, Matteo Nicoletti, Yuri Papi, Fabio Rosati, Luigi Viola, Nicolas Zane.

ATTACCANTI: Gianmarco Caira, Federico Carraro, Mario Gurma, Filippo Moscati, Manuel Nocciolini.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI