Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli antimafia nel cantiere della Leopolda

Più informazioni su

FOLLONICA – Anche il cantiere della Fonderia 2 della Leopolda è stato interessato dai controlli della Dia, la Direzione investigativa antimafia, che ha svolto una vasta operazione per prevenire i tentativi di infiltrazione mafiosa. Fra gli ultimi controlli, quello interforze coordinato dal Centro operativo Dia di Firenze, il 6 febbraio, nel cantiere interno alla “Fonderia 2″, nell’Area ex Ilva nel Comune di Follonica.

In attuazione del decreto del prefetto Marco Valentini: è stato fatto un quadro delle società impegnate nel cantiere ed è stata acquisita documentazione, che adesso sarà vagliata dalle forze di polizia, dalla direzione territoriale del lavoro e dal provveditorato interregionale per le opere pubbliche. «Nel 2012, in Toscana, sono stati fatte diverse ispezioni – ricorda la nota – all’esito delle quali, a seguito delle violazioni, talune imprese sono state estromesse dai pubblici appalti. Sono state monitorate oltre 300 società e 700 persone»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.