Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Vespa Club Gavorrano festeggia il primato in provincia. Nella classifica regionale è sesto

GAVORRANO – Ormai la notizia è ufficiale e pubblicata sull’ultimo numero del 2012 della Rivista Ufficiale del Vespa Club d’Italia. Nella classifica del “Campionato Italiano Turistico” per club relativo al 2011, la vittoria è andata al Vespa Club Barletta con 211.924 punti davanti a Sordio-Lodi 195.445 e Venaria Reale 191.750. Con la pubblicazione della classifica nazionale, sono state stilate anche le classifiche regionali e provinciali: il Titolo Regionale è stato conquistato da Lucca (56.184 p.ti) con il brillante sesto posto di Gavorrano che con 20.859 p.ti (119° classificato in Campionato Nazionale) si è confermato il Primo Club della provincia di Grosseto con ampio margine di vantaggio sugli altri club provinciali.

«Un risultato scontato – ci dice Andrtea de Sensi, Presidente del Club Gavorranese- che sarà confermato con la pubblicazione della classifica 2012; questi successi ci permettono di guardare con ottimismo al nostro raduno nazionale 2013 e soprattutto a quello internazionale del 2014, tirandoci fuori definitivamente da polemiche locali e sterili rivalità».

«Già il 23 febbraio prossimo – aggiunge de Sensi –, in occasione del terzo incontro tra i Vespa Club Toscani che prevederà tra l’altro l’elezione del rappresentante toscano per il Congresso Nazionale di Palermo, daremo peso alla nostra voce che spero sia coesa tra i club grossetani (Grosseto, Gavorrano, Scarlino, Monte Argentario, Follonica e Massa Marittima); il nostro obiettivo è raggiungere i livelli d’elite, conquistati nel panorama vespistico nazionale e non solo».

Tornando alla classifica provinciale, 2° è il Vespa Club Città di Massa Marittima (236° Club in classifica Nazionale e 22° nel regionale con 7.502 p.ti), 3° è il Vespa Club Grosseto (324° Club in classifica Nazionale e 31° nel regionale con 2.112 p.ti), 4° il Vespa Club Monteargentario (399° Club in classifica Nazionale e 33° nel regionale ) e 5° il Vespa Club Scarlino (414° Club in classifica Nazionale e 35° nel regionale).

Alla luce di questo risultato, in attesa della classifica 2012, la dirigenza del Vespa Club Gavorrano, (che quest’anno festeggia il 15° anniversario di fondazione, cucirà sulle proprie magliette lo scudetto con il Grifo di Campioni Provinciali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.