Sport

Calcio a 5, Serie B: Castellamonte-Atlante 9-3. I grossetani crollano nella ripresa

atlante groseto calcio a 5 foto 2012 13

CASTELLAMONTE (TORINO) – Sconfitta inaspettata, pesante, con un secondo tempo da dimenticare. Va al tappeto l’Atlante al cospetto del Castellamonte, in una gara quanto mai strana, nel punteggio, ma anche nell’andamento. Padroni di casa subito avanti, malgrado il buon avvio della squadra di Agosti che non concretizza le opportunità da rete. I piemontesi, invece, si dimostrano cinici e vanno subito sul 3-0. Un divario che sembra già chiudere la partita, ma non è così, perché l’Atlante reagisce e torna sotto grazie alle reti di Bartoli, Tonello e Bender che firmano l’incredibile 3-3 a fine primo tempo.

Cim si attende così una ripresa equilibrata e giocata con il coltello tra i denti su ogni pallone, invece l’Atlante naufraga e viene sommersa dall’impeto degli avversari. Un tracollo che porta ad un passivo finale di 9-3, a causa delle opportunità sprecate, ma anche di un avversario che ci mette più determinazione. Agosti gioca anche la carta del portiere di movimento per rientrare in partita ma, come a volte accade è un’arma a doppio taglio che fa scoprire la squadra e consente ai padroni di casa di dilagare. Brutto scivolone quindi, il modo peggiore per iniziare un mese di febbraio piuttosto fitto dal punto di vista degli appuntamenti. Martedì, infatti, è già Coppa Italia nella trasferta di Arzignano, mentre sabato, al palazzetto di via Lago di Varano, arriva la seconda della classe Prato.

Classifica Serie B: Carmagnola 41 Prato 31 Bra 29 Atlante e Imola 28 Castellamonte 25 Calcetto Poggibonsese 18 Futsal Bologna 16 Cus Pisa 13 Pistoia e Terranuovese 12 Sangiovannese 7.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI