Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viareggio Cup, torna in Maremma il prestigioso torneo giovanile di calcio

VIAREGGIO – Anche quest’anno gli organizzatori del C.G.C. di Viareggio hanno prescelto due società dilettantistiche della nostra provincia, sia per l’impiantistica che per l’organizzazione, per la disputa di diverse partite del più importante torneo giovanile di calcio giunto alla 65^ edizione. Il torneo avrà inizio il giorno 11 febbraio allo stadio “ T.Bresciani” di Viareggio e vedrà la Juventus, vincitrice della passata edizione, contro la rappresentante slovena Maribor e terminerà con la finalissima il 25 febbraio alle ore 15.

Per i turni eliminatori: il giorno martedì 12 febbraio, alle 15, a Paganico, stadio “Uzielli”, il Siena affronterà il Pakhtakor, rappresentante del Uzbekistan. Il successivo sabato 16 febbraio, nello stesso impianto in sintetico, il Milan affronterà la rappresentativa africana del Congo Under 17. Mentre il venerdì 15 febbraio, alle ore 15, a Monterotondo Marittimo, lo stadio di Pian di Giunta ospiterà la Juventus, plurivittoriosa di questa Coppa, contro gli australiani A.P.I.A. Leichhardt.

Gli impianti maremmani suddetti ospiteranno inoltre per martedì 19 febbraio alle ore 15 una gara degli ottavi con squadre da definire. Inoltre nella vicina Larderello nei giorni 12 e 16 saranno disputate due gare che vedranno protagoniste due società italiane che da diversi anni hanno un buon settore giovanile e precisamente l’ Atalanta e la Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.