Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Inverno Musicale chiude con “Il signor violoncello”

Più informazioni su

GROSSETO – Gran finale martedì 5 febbraio alle 21 nella sala conferenze della Camera di commercio di Grosseto per la prima edizione della rassegna “Inverno Musicale”: il ciclo di appuntamenti sarà chiuso dal concerto “Il Signor Violoncello”, un omaggio a questo splendido strumento, con il duo formato da Luca Provenzani (violoncello) e Fabiana Barbini (pianoforte), entrambi artisti toscani di fama internazionale. Il programma spazierà dalle musiche di Shostakovich e Debussy nella prima parte e la seconda sarà invece tutta dedicata ad Astor Piazzolla con Contrabbajendo per violoncello e pianoforte.

La musica non sarà la sola attrazione della serata: nell’intervallo del concerto ci sarà un brindisi offerto da Allianz Bank, main-sponsor della rassegna musicale. La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici del Quartetto e dalla Corale Puccini di Grosseto con il patrocinio dell’assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Cultura del Comune di Grosseto: è iniziata a novembre e ha visto come ospiti la soprano Ilaria Iaquinta e il pianista Giacomo Serra, Roberto Orengo (flauto) e Diego Campagna (chitarra) e il Quartetto d’Archi delle Marche, oltre a Luca Provenzani e Fabiana Barbini. L’obiettivo degli organizzatori era ed è quello di dotare Grosseto di un festival invernale di musica di qualità. Un traguardo raggiunto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.