Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porcellum e elezioni: i consigli di Macchiavelli al cittadino elettore

GROSSETO – «Scegliere il principe, i consigli, sorprendentemente ancora attuali e utili, che Niccolò Machiavelli dava al cittadino elettore, cinquecento anni fa». È questo il tema dell’ultimo libro di Maurizio Viroli che darà il La ad un dibattito pubblico sul tema della legge elettorale “Il Porcellum”.

L’incontro, promosso dal circolo Libertà e giustizia, si svolgerà giovedi 31 gennaio alle 17.30 nella Sala delle Conferenze del Museo di Storia Naturale della Maremma di Grosseto, strada Corsini 5 (ex piazza della Palma).

Per informazioni e contatti:  grosseto@libertaegiustizia.it  leggrosseto.blogspot.com. Per maggiori informazioni sull’associazione visitate: www.libertaegiustizia.it

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.