Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disabilità: il Rosmini promuove il corso “A scuola di inclusione”

Più informazioni su

GROSSETO – “A scuola d’inclusione”. Si intitola così il corso promosso dal Liceo Rosmini per la formazione di personale per l’assistenza di base ai disabili. Il corso, che partirà lunedi 21 gennaio, è suddiviso in sei incontri; si tratta di un progetto pegdagogico ispirato al rflecting, un metodo scientifico per facilitare i cambiamenti cognitivi, «e – come spiegano gli organizzatori – offrirà a un gruppo di 12 corsisti spunti per la riflessione sulla qualità degli scambi comunicativi» tra le attività ci sarà anche la creazione di un laboratorio che prevede la drammatizzazione e simulazione di esperienze relazionali incentrate sulla cura e il contatto con gli alunni disabili.

Il corso è realizzato in collaborazione con il CESAPP Centro Studi Applicazioni Psicologiche e Pedagogiche e lo Studio professionale di pedagogia clinica e reflecting.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste agli uffici, aperti da lunedì a sabato, dalle 8 alle 13 (tel. 0564 424212 oppure 0564 417978, 428710).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.