Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si stringe la morsa dei controlli sugli stranieri irregolari

GROSSETO – 4 cittadini stranieri sono stati denunciati nel corso della giornata di ieri a seguito di una serie di controlli effettuati dall’Ufficio Volanti della Questura. In mattinata ad essere fermati e controllati sono stati due uomini che stazionavano su una panchina in piazza Lulli a Grosseto. È risultato che i due, un Pakistano di 35 anni e un Bangladese di 29, si erano entrambi visti rifiutare il rinnovo del permesso di soggiornno. Si tratta quindi di due clandestini. Entrambi sono stati denunciati per il reato di soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

In serata poi, in via del Sabotino, la polizia ha controllato un’autovettura con a bordo due cittadini stranieri: un Ucraino di 29 anni destinatario di un decreto di espulsione emesso dalla Prefettura, che è stato denunciato per inottemperanza all’ordine emesso successivamente dalla questura, e un Lituano di 35 anni in regola col permesso di soggiorno ma che vedeva a suo carico numerosi precedenti per furto. L’uomo aveva con sé un coltello a serramanico detenuto senza alcun giustificato motivo, per questo è stato denunciato per porto abusivo di coltello.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.