Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Auto e moto d’epoca, taglio del nastro per la mostra al Madonnino foto

di Daniele Reali

BRACCAGNI – Si è aperta questa mattina al polo fieristico del Madonnino la 15esima edizione della Mostra Scambio Auto, Moto e Collezionismo d’Epoca.

A inaugurare la due giorni dedicata ai motori, è stato il pilota maremmano Stefano Turchi, reduce pochi giorni fa dal super raid Africa Eco Race. A lui è stato affidato il taglio del nastro di questa edizione 2013 che conferma i numeri importanti di un evento diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di tutta la Toscana e del centro italia: 143 espositori di cui 49 della provincia di Grosseto, 31 dalla regione e ben 63 da fuori regione. 2.556 mq di superficie coperta e ben 42.500 scoperta oltre a 10.000mq.

Presente all’inaugurazione insieme al presidente di Grosseto Fiere Riccardo Breda, all’assessore provinciale Enzo Rossi, all’assessore del comune di Grosseto Emanuel Cerciello anche una delegazione della Fondazione Il Sole di Grosseto con il presidente Massimiliano Frascino.

Nella giornata di apertura anche la visita del questore di Grosseto Michele Laratta (nella foto insieme al presidente di GrossetoFiere Riccardo Breda). Presente anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Roma, con una esposizione, al piano superiore del Padiglione A, che riproduce fedelmente la Stazione di Roma San Pietro in scala, la cui circolazione ferroviaria viene gestita per mezzo di un Apparato di Gestione elettrico del movimento ad itinerari. Sul plastico sono riprodotte diverse scene di attività operativa della Polizia di Stato, in particolare della Polizia Ferroviaria e della Polizia Stradale.

Tra le novità di questa edizione anche il museo dei “cinquantini” e delle biciclette d’epoca, tutti ospitati all’interno del padiglione centrale della fiera.

Per informazioni: Segreteria di Grosseto 0564 418783 – Fax 0564 425278. Centro Fiere del Madonnino (numeri attivi nei periodi di fiera) Tel. 0564 329640 – 329616 Fax 0564.324840.

Internet: www.grossetofiere.it

(clicca sulle foto per ingrandire)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.