Quantcast

A Grosseto: una mostra racconta Anna Frank. In palio un viaggio per Amsterdam

Più informazioni su

GROSSETO – Una mostra che racconta la persecuzione degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso la biografia di Anne Frank, fotografie inedite ed immagini che raccontano una storia dei nostri giorni. L’appuntamento, voluto dal Comune di Grosseto e dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia, è stata ideata e prodotta dalla Fondazione Anne Frank di Amsterdam, e si apre venerdì 25 gennaio al Cassero Senese di Grosseto.

L’esposizione si compone di 34 pannelli di foto e testi, alcuni dei quali relativi al periodo successivo alla Seconda Guerra Mondiale, in cui l’attenzione si focalizza sull’attività dei Tribunali Internazionali e sulla difesa dei diritti umani.

Nel percorso della mostra sarà disponibile un documentario introduttivo La breve vita di Anne Frank. Attraverso incisive immagini dell’epoca il documentario illustra le origini e gli sviluppi della Seconda Guerra Mondiale. La vicenda di Anne Frank è narrata attraverso le citazioni dal diario e dalle fotografie di famiglia. Il film contiene inoltre le uniche immagini video di Anne Frank, tratte da un filmato originale.

Ai visitatori, in particolare ai ragazzi delle scuole, viene data la possibilità di lasciare un pensiero scritto dopo aver visto la mostra. Tra tutti coloro che avranno voluto lasciare il loro contributo la compagnia areea Transavia metterà a disposizione 2 voli per 2 persone più accompagnatore per un volo andata e ritorno Pisa-Amsterdam, con ingresso gratuito alla Casa di Anna Franck di Amsterdam.

Più informazioni su

Commenti