Quantcast

Un mese fa moriva Letizia Franchina. Scarlino la ricorda con la messa in suffragio

Più informazioni su

SCARLINO – Sarà celebrta nella Chiesa di San Martino di Scarlino giovedì prossimo, 17 gennaio, alle 16 la messa in suffragio di Letizia Franchina, scomparsa improvvisamente lo scorso 15 dicembre a Siena all’età di 70 anni.

Letizia Franchina ricopriva la carica di assessore alla cultura del comune di Scarlino ed era nota a livello professionale essendo stata per molti anni vice-sovrintendente ai beni architettonici e paesaggistici di Siena e Grosseto. Per Scarlino e il suo territorio era molto più nota e amata come assessore alla cultura, eventi e comunicazione della Giunta Bizzarri.

Non era scarlinese, ma Scarlino è stata la sua seconda casa e la sua passione.

«Tutto il paese – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – è molto legato a lei per le innumerevoli azioni che ha svolto per tutelare i beni archeologici e culturali di Scarlino, e per il suo amore, mai mascherato, per la tradizione locale, la gente e le Carriere del 19».

La messa sarà officiata dal Parroco di Scarlino e Gavorrano, Don Giuseppe, nella chiesina di San Martino, la stessa chiesina che era stata restaurata, e inaugurata a novembre 2008, proprio grazie all’impegno e alla caparbietà dell’assessore Franchina.

Più informazioni su

Commenti