Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo per tutti, ecco il corso di formazione per accompagnatori

FOLLONICA – Formazione nel settore del turismo: il corso gratuito si svolgerà a Follonica ed è promosso dalla Provincia di Grosseto in collaborazione con Multimedia Group e Handy Superabile e cofinanziato dal fondo sociale europeo. esso prevede il contributo e coinvolgimento di Handy Superabile, e del suo Presidente come docente formatore.

È finalizzato alla formazione di una professionalità che si inserisca nell’ambito del settore turistico con specifiche competenze per quanto concerne l’accessibilità del territorio e le problematiche legate alla disabilità.

Il percorso formativo ha come obiettivo prioritario quello di accrescere l’orientamento al cliente disabile da parte di operatori turistici mediante azioni formative volte a sensibilizzare sul tema del “turismo per tutti”, rispondere ai bisogni formativi emersi proponendo nuove e specifiche competenze e portare, per quanto di competenza, alla soluzione delle problematiche riscontrate.

Il corso è riservato ad un massimo di 10 allievi da destinare ad aziende operanti nel settore turistico. Termine ultimo per le iscrizioni: 21 gennaio 2013.Per info e iscrizioni rivolgersi a Multimedia Group Srl via Solferino, 30 a Livorno (tel. 0586.828245) oppure a Proloco Follonica via Roma, 20 Follonica (Gr), oppure a Chiron School scd via Saffi, 15 Grosseto (tel. 0564.411011).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.