Quantcast

Baseball: gli impianti cittadini ospiteranno allenamenti e partite. Allo Jannella giocherà l’Arezzo

GROSSETO – L’Asd Grosseto Baseball avrà cura della gestione e della manutenzione degli impianti Jannella e Scarpelli, quest’ultimo in forma congiunta con la società Junior Grosseto. Il provvedimento, ratificato in una delibera approvata questo pomeriggio dalla Giunta comunale, è frutto di una serie di incontri con i soggetti interesssati, l’ultimo dei quali questa mattina. Dello stadio Jannella potrà usufruire anche la società Mastiff Arezzo del grossetano Danilo Biagioli, che grazie a un preciso accordo con le due realtà sportive locali, potrà giocare nell’impianto grossetano le proprie partite casalinghe del Campionato Ibl 1.

Entrambi gli impianti dovranno essere  utilizzati in via primaria per la pratica del baseball, e dovranno essere messi a disposizione per le società che ne faranno richiesta per favorire e valorizzare nel territorio comunale l’attività sportiva in generale e la pratica del baseball in particolare.

Allo Junior Grossseto il compito di gestire la pratica sportiva dell’impianto Scarpelli e l’assegnazione degli orari a tutte le società di baseball che ne facciano richiesta per gli allenamenti. All’Asd Grosseto baseball la gestione burocratica e tecnica complessiva dei due impianti oltre che del finanziamento in compartecipazione con il Comune delle spese necessarie per interventi di manutenzione. L’assegnazione sarà valida fino al 31 gennaio 2014.

Commenti