Cultura

Un corso per imparare a recitare e ad essere «Altri da se’»

industri interno teatro

GROSSETO – Si chiama “Altre identità” ed è il laboratorio teatrale della compagnia di artisti Katzenmacher. Per chi volesse imparare a recitare per divertimento, per farne un lavoro, o anche solo per scaricare stress e tensione fingendosi altri da sé nella sede della compagnia di artisti di strada Mantica, in via del Terminillo 20 a Grosseto, la Compagnia Katzenmacher terrà un laboratorio teatrale aperto a principianti e non. Il corso sarà tenuto dagli attori Rossana Gay, Johnny Lodi e Massimiliano Poli.

Il Laboratorio è strutturato come un periodo intensivo di esplorazione. Dieci incontri di tre ore ciascuno nell’arco di un mese e mezzo. «L’obbiettivo degli incontri – fanno sapere dalla compagnia – è avviare un percorso di conoscenza dello spazio scenico e della costruzione del personaggio. Attingendo dalla propria fantasia, cultura e vissuto. Si indagherà attorno la possibilità di creare attraverso l’improvvisazione altre attitudini, altre identità. E svelare così mondi ancora sconosciuti.»

Il corso “Altre identità” vuole offrire la possibilità di «buttarsi nelle infinite possibilità di gioco e relazione che offre la pratica teatrale, liberare l’energia vitale attraverso giochi di conoscenza, fiducia e contatto, esercizi di ritmica e canto corale di gruppo, alimentare la propria energia creativa» Il corso, condotto da Rossana gay, Johnny Lodi e Massimiliano Poli, partirà il 14 gennaio alle ore 20 per info 347.0840413 oppure micmoc@alice.it rossanagay@libero.it

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI