Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matergi: in politica serve aria nuova e arriverà dalle donne

Più informazioni su

GROSSETO – «Il nuovo che il paese cerca è un cambio di metodi e di priorità, è la fine delle decisioni di pochi, fatte passare per condivisioni, il superamento della frattura tra alti programmi astratti e comportamenti modesti. In poche parole, il paese cerca la politica delle donne, appigliandosi a questa per superare un impasse ormai insostenibile.» A parlare è il consigliere regionale del Pd Lucia Matergi, che parla di nuovo ossigeno per la politica che arriverà dalle donne.

«Si dirà che le donne ci sono da tempo in politica: è vero, ma non sono riuscite a far passare pienamente il loro stile e non certo per loro debolezza, quanto per una sistematica azione di autodifesa della componente maschile.» la gente, afferma Matergi «non si accontenta di restyling dell’ultima ora, come prova la stanchezza emergente rispetto al credo giovanilistico che finora ha imperversato, troppo spesso scevro da altri supporti, come competenza, passione, tenacia. Di buona politica si ha bisogno e oggi i cittadini chiedono aiuto alle donne, votandole.»

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.