Quantcast

Befana in musica per il Pd di Bagno: Erminio Sinni in concerto per Albinia

BAGNO DI GAVORRANO – Befana in musica a Bagno di Gavorrano con l’iniziativa promossa dal Partito Democratico per raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dall’alluvione del 12 novembre scorso.

Una serata di spettacolo e di solidarietà che avrà come grande protagonista il cantautore maremmano Erminio Sinni (nella foto). Per lui, nato e cresciuto a Gavorrano, quello di domenica sarà un concerto veramente speciale. Il palcoscenico sul quale salirà sarà quello della Casa del Popolo per un grande momento di musica e di beneficenza nello stile che spesso ha contraddistinto i più grandi musicisti italiani e non solo.

«Abbiamo voluto organizzare questo evento – ci dicono i rappresentanti del Partito Democratico -, cogliendo l’occasione del giorno dell’Epifania, per invitare tutta la comunità a ritrovasi allo scopo raccogliere un contributo da devolvere a ai territori del sud della Maremma, gravemente colpiti dall’alluvione poche settimane fa».

«Riteniamo – aggiungono – che in momenti di forte disagio e dolore come questi, siano fondamentali gesti concreti di solidarietà e di coesione sociale. Confidiamo in una proficua risposta da parte di tutti affinché quello da inviare all’ Istituto Comprensico “G. Civinini” di Albinia, al fine di contribuire all’acquisto del materiale didattico per il normale svolgimento dell’attività scolastica dei ragazzi del territorio, possa rappresentare un apporto sostanziale che contribuisca a ripristinare, quanto più velocemente possibile, lo stato di normalità nell’esercizio di funzioni essenziali come l’istruzione.»

Appuntamento quindi a domenica 6 gennaio alle 21,30 nella sala “Balck & White” della Casa del Popolo di Bagno di Gavorrano.

Commenti