Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, la Maremma promuove Sani: «Un gioco di squadra che mi carica di responsabilità»

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – Con circa mille voti di vantaggio sul “rivale” Marco Simiani, il parlamentare uscente Luca Sani festeggia il successo nelle Primarie del Pd e guadagna la riconferma dopo il primo mandato di cinque anni alla Camera dei Deputati. «Da solo non ce l’avrei mai fatta, il gioco di squadra è stato importante e mi carica di responsabilità. L’avevo detto prima della votazione che chi fa politica deve misurarsi con il consento degli elettori, oggi il dato di queste Primarie è un apprezzamento nei confronti del lavoro che ho svolto».

La possibilità di svolgere un secondo mandato concede a Sani l’opportunità di proseguire lungo un percorso già avviato e intrapreso: «il Pd, alle prossime elezioni, si giocherà la carta del governo, si apre una fase importante per il nostro partito. Avere più del 50% del consenso dei votanti concede autorevolezza politica per poter spendersi in favore del territorio».

Un risultato che ha comunque una chiave di lettura politica interessante: «mi sorprende il divario con gli altri candidati, alla vigilia non pensavo fosse così ampio – spiega Sani – in provincia di Grosseto venivamo dalle precedenti Primarie in cui aveva vinto Renzi al primo turno, mentre al ballottaggio era finita con un pareggio, quindi per me, se analizziamo questo dato, è una vittoria che va oltre le più rosee aspettative».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.