Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd in Maremma, tutti i numeri delle elezioni: candidato per candidato, comune per comune

Più informazioni su

GROSSETO – E così con la scelta dei candidati al Parlamento il Partito Democratico archivia anche questa seconda tornata elettorale dedicata alle primarie. Dopo i numeri record del 25 novembre, quando in provincia di Grosseto votarono circa 18 mila elettori, nell’appuntamento del 30 dicembre in Maremma hanno votato in 6.354, poco più del 30% rispetto al dato precedente quando però  il bacino di riferimento era esteso alla coalizione di centrosinistra che comprende anche Psi e Sel.

Le schede bianche sono state 16 (0,25% sul totale) e le nulle 45 (0,7% sul totale). Parlando sempre di numeri le preferenze espresse (ogni elettore poteva esprimere fino a due preferenze, ndr) sono state 10.585.

Per quanto riguarda i candidati questi sono i dati definitivi: Luca Sani 3.242 (31%), Marco Simiani 2.253 (21%), Giovanna Longo 1.968 (19%), Ulrica Fatarella 1.750 (17%), Anna Maria Gaggioli 974 (9%), Paolo Freguglia 398 (4%). Facendo un’analisi del voto per “genere” si scopre che sul totale delle preferenze il 55,67% dei voti è andato a candidati uomini, mentre il 44,33% a candidate donne.

Per consultare il dato comune per comune, candidato per candidato si può fare riferimento al documento in formato pdf che abbiamo elaborato e che trovate in questo LINK.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.