Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd: Follonica premia Anna Maria Gaggioli, è lei la più votata

Più informazioni su

di Lorenzo Falconi

GROSSETO – C’è chi festeggia, ma c’è anche chi sorride per un bel risultato raggiunto. E’ il caso di Anna Maria Gaggioli (a sinistra nella foto) che, nelle primarie del Pd, ha sorpreso tutti a Follonica, strappando il maggior numero di preferenze nel seggio unico allestito nella città del golfo. Con 335 voti raccolti, Gaggioli stacca in maniera netta sia Sani, fermo a 280, che Simiani, in grado di raggiungere quota 209. «Sono molto soddisfatta per il risultato ottenuto nella mia città, Follonica non ha tradito le aspettative – spiega la candidata -, per un dato finale che mi dà molta fiducia».

«Queste primarie arrivavano in un periodo difficile, con una campagna elettorale brevissima, avevo anche una parte della famiglia fuori – dice sorridendo Anna Maria Gaggioli -. Nelle preferenze espresse ho fatto da traino sia per Sani che per Simiani e questo dimostra la mia trasversalità. Non mi resta che ringraziare tutti i miei elettori».

Sorride anche Ulrica Fatarella (a destra nella foto), un’altra candidata al femminile per queste primarie: «è stata davvero una bella esperienza e non mi aspettavo di raccogliere così tanti voti (sono 1751 in totale), sono soddisfatta perché soprattutto nella zona sud della provincia ho ricevuto molti consensi che a tratti mi hanno fatto volare». C’è anche il tempo per commentare il dato generale: «mi aspettavo un divario meno netto tra Sani e Simiani per un testa a testa più tirato. Per il resto ringrazio chi mi ha votato per la fiducia che ha riposto in me».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.