Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Monte Argentario: dal cinema alla cucina tutti gli appuntamenti per le feste

MONTE ARGENTARIO – Sono molti gli appuntamenti che il comune di Monte Argentario ha messo in campo per queste festività natalizie che non si fermano con il 31 dicembre ma proseguono anche nel 2013. In piazza dei Rioni fino al 3 gennaio si svolgerà la rassegna “Cinema in Famiglia” che vedrà la proiezione di film per i più piccoli. Venerdì 4, invece, largo ai buongustai con la condotta dello Slow Food Argentario, per la seconda “Disfida dello Stocco”, preparato da due chef “forestieri”: per la Toscana Flavio Biserni e per il Piemonte Ugo Fontanone. L’incasso sarà devoluto agli alluvionati di Albinia.

Sabato 5 gennaio, sport per tutti con “Legabile – Veleggiata senza Frontiere” che partirà alle ore 10 dal Pontile della Porto Domiziano, curata dalla sezione locale della Lega Navale. La manifestazione per i portatori di handicap sarà seguita, alle 15.30 nella sala consiliare da un convegno sulla velaterapia e dalla premiazione. E, per finire la giornata alle 17.30, sotto il palatenda, l’Allegra Compagnia presenterà il “Bosco pazzarello”.

Quasi tutto dedicata alle “befanate” sarà il 6 gennaio, una lunga giornata che inizierà alle 11.00 del mattino con la Befana al Pozzarello e proseguirà, alle 14.30, con la tradizionale “Befana in piazza” curata dall’associazione Argentario Vivo. La riproposizione tutta santostefanese del collaudato format televisivo del “Gioco dei Pacchi”, allestita dalla Pro Loco sotto la tensostruttura, dalle 17, pressoché in contemporanea con il Presepe Vivente che si snoderà all’imbrunire lungo le stradine del centro storico.

A Porto Ercole presso la tensostruttura di piazzale Vespucci alle 15 i giochi tipici del Natale a cui faranno seguito, giovedì alle 21, un torneo di burraco e briscolata e venerdì alle 20 una serata musicale animata dalla gara con il toro meccanico e la cena buttera. Cena finale, sabato 5 gennaio alle ore 20 preparata dagli chef “Brux e Gianni” con la musica dell’orchestra “Allegria”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.