Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Qualità della vita: Grosseto scende al 55esimo posto. Ai primi posti Trento e Bolzano

Più informazioni su

GROSSETO – Perde sette posizioni e scende al 55esimo posto. Nella classifcia sulla qualità della vita delle 103 città capoluogo di provincia Grosseto occupa una posizione peggiore rispetto al 2011. Secondo i dati della quattordicesima edizione del Rapporto sulla Qualità della vita, realizzato da ItaliaOggi con l’università La Sapienza di Roma, Grosseto scende infatti dal 48esimo al 55esimo posizionandosi in pratica a metà classifica.

Sempre secondo il rapporto, che sarà pubblicato domani sulle pagine di Italia Oggi, sono Trento e Bolzano le città in cui si vive meglio, mentre in coda alla classifica ci sono Crotone, Napoli e a sorpresa un capoluogo del nord, Imperia.

Dal quadro complessivo emerge un sensibile peggioramento della qualità della vita nella città italiane: nel 2012 sono soltanto 42 le province dove la qualità della vita è risultato accettabile, mentre sono 61 quelle in cui i numeri indicano una situazione “scarsa o insufficiente”.

Questa in sintesi la classifica delle prime e delle ultime città:

1 TRENTO
2 BOLZANO
4 VERONA
5 VICENZA
6 REGGIO EMILIA
7 UDINE
8 PARMA
9 TREVISO
10 PORDENONE

– – –
55 GROSSETO
– – –

101 CROTONE
102 NAPOLI
103 IMPERIA

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.