Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Serie B: Novara-Grosseto 2-0. Biancorossi sempre più giù

NOVARA – Si chiude un 2012 oltremodo negativo per i colori biancorossi. Neanche l’inizio del girone di ritorno serve ad invertire la rotta di una squadra che fatica a realizzare e immancabilmente subisce. La trasferta di Novara sa tanto di capolinea, malgrado la speranza della matematica e il mercato di riparazione regalino ancora qualche illusione. Mister Menichini incassa così la terza sconfitta su tre partite, da quando si è seduto sulla panchina biancorossa il Grosseto appare oggettivamente più grintoso, ma allo stesso tempo ha le polveri bagnate. Nemmeno un gol segnato sotto la guida del quarto tecnico stagionale, un dato che inchioda una volta di più il Grifone all’ultimo posto in classifica.

Nella gara del Piola i padroni di casa trovano il vantaggio dopo 21 minuti di gioco. Il pezzo di bravura è quello di Pesce che si esibisce in una rovesciata in grado di folgorare Lanni. Impreparata, nella circostanza, la retroguardia biancorossa. Sul punteggio di 1-0 il Grosseto accusa il colpo e si aggrappa a Nando Sforzini, il solo in grado di rappresentare un pericolo effettivo per la retroguardia avversaria. nella ripresa però, arriva la tegola dell’espulsione di Som. Il camerunense rimedia due gialli in due minuti. Prima protesta nei confronti del direttore di gara, poi si lascia cadere in area di rigore simulando il contatto. Così il Grosseto resta in dieci uomini a partire dal 52′ munito. La squadra di Menichini, in ogni caso, non si disunisce e reagisce, mentre il Novara, malgrado la superiorità numerica, arretra a protezione del risultato. Il finale propone l’arrembaggio maremmano, ma in contropiede è il Novara a raddoppiare con l’ex Lazzari al 93′.

Classifica Serie B: Sassuolo 51 Livorno 47 Verona 40 Empoli 33 Modena 32 Brescia 31 Varese, Juve Stabia, Padova e Cittadella 30 Spezia e Ascoli 28 Ternana 25 Bari 24 Novara, Reggina, Crotone e Lanciano 22 Cesena 21 Vicenza 19 Pro Vercelli 15 Grosseto 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.