Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Movimento 5 Stelle sospende la raccolta delle firme: obiettivo raggiunto

Più informazioni su

GROSSETO – Obiettivo raggiunto per il Movimento 5 Stelle che grazie alla conversione in legge del decreto sulle firme necessarie per presentare in Parlamento una nuova formazione politica ha raggiunto anzitempo il proprio obiettivo. «L’anticipazione della scadenza elettorale comporta la riduzione a un quarto (25%) delle firme necessarie rispetto alle norme di legge vigenti» Affermano gli appartenenti al Movimento grossetano.

«Ne basteranno quindi trentamila per la presentazione di una lista elettorale di una forza oggi extraparlamentare – continuano -. Per questa ragione e dato che a causa dei tempi della burocrazia del Comune non abbiamo l’autorizzazione per occupare il suolo pubblico con un banchetto, la raccolta firme di domani, sabato 29 e domenica 30 dicembre, non verrà effettuata, diversamente da quanto comunicato in precedenza.Nei prossimi giorni la priorità assoluta per noi sarà quella di far certificare le 2.300 firme (oltre 1500 sono già all’ufficio elettorale del Comune di Grosseto) raccolte per il Comune di Grosseto e per i restanti comuni della Provincia.»

A gennaio il movimento tornerà in piazza a Grosseto con “Il gazebo dei cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da minuti

    dalla velocità con la quale stanno raccogliendo firme e consensi e’ certo che movimento 5 stelle il primo partito alle prossime elezioni. il popolo italiano ne ha veramente le tasche piene di questa accozzaglia politica. perchè è anche chiaro che la manovra di voler anticipare le elezioni e di sbarrare la strada al movimento 5 stelle aumenta questa sensazione di sfiducia nei loro confronti. i condannati per corruzione, concussione, le figure politiche indagate che ogni giorno vengono alla luce tolgono qualsiasi evenienza di credibilità ai programmi e alle parole di questi figuri. è scontato al di là dei sondaggi fatti per domestica ti che il movimento 5 stelle vinca.