Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capodanno in Maremma: tutti gli appuntamenti della notte più lunga

GROSSETO – Per chi ancora non ha deciso dove trascorrere l’ultima notte dell’anno e per chi deve ancora scegliere cosa fare per salutare il 2012 e festeggiare il capodanno ecco alcuni suggerimenti sugli eventi organizzati in Maremma. Un breve vademecum con le proposte più interessanti della provincia di Grosseto.

Grosseto – Festa in piazza Dante, nel cuore del centro storico con musica e Dj Set curato dall’Associazione Bootleg Crew di Luca Corsi. Si comincerà dalle 18.30 alle 20 con la discoteca per bambini, ai quali verranno distribuite anche delle caramelle e si proseguirà dalle 22 alle 00.30 con la discoteca per adulti e dalle 00.45 avanti fino a mattina. Allo scoccare della mezzanotte il comune offrirà spumante, pandoro e panettone per tutti.

Follonica – Tutto è pronto a Follonica per festeggiare alla grande il Capodanno 2013 nella location elegante di via Roma. Nel cuore della città del Golfo saranno allestite 3 postazioni musicali e a pochi metri, in via Amorotti, la pista di pattinaggio sul ghiaccio rimarrà aperta per tutta la notte e fino alla fine della festa. Dalle 23 nel corso e nelle vie limitrofe sarà la musica ad essere la grande protagonista della festa con i Dj più alla moda della Maremma e non solo. Questo il programma delle tre “zone musicali”: Bar Impero – Liz – Bar Bianchi: Replay in concerto (revival anni ’70 – ’80 – ’90); Dj set Henry B e Leonardo Pinzuti; “Bar On The Rocks”: Musica dal vivo e a seguire “Dj Ass”; Bar “I Portici” Dj set “Gabriele Agus”, Ciro, Chrys Mik.

Follonica – Al Subway va di scena il New Year’s Eve Party: cena al tavolo curata da Giovanni Peggi del ristorante Marula e dopo musica con dj resident della famiglia Subway

Follonica – Al SOX Club: Dj Set, live music con gli Assenza. Ingresso gratuito con buffet per tutta la notte

Pitigliano – Maxipanettone e spettacolo di burlesque: è il capodanno nel regno del tufo. Alle 23.30, in piazza della Repubblica, si affetterà il maxi panettone a suon di musica e animazione con Dj e Natalina. Alle 24 auguri e brindisi sotto la neve al rintocco del vecchio orologio con spettacolo di luci, mentre all’una di notte la serata si fa piccante con lo spettacolo burlesque e tanti dolci di fornai e pasticcieri locali. A seguire musica sino all’alba con Kikko Dj.

Massa Marittima – Tradizionale appuntamento con i festeggiamenti in piazza a Massa Marittima. Un’opportunità in più per salutare il 2012 e dare il benvenuto al 2013, tutti insieme in piazza Garibaldi, dove la Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Massa Marittima, ha organizzato la serata evento per chiamare a raccolta tutti i cittadini e anche i turisti che visitano la “gemma del medioevo” in qualsiasi periodo dell’anno. Il programma prevede l’inizio della serata intorno alle 23:00, quando la musica dei Funkyasso scalderà l’atmosfera. Successivamente è prevista l’accensione del tradizionale falò in piazza con la catasta di legno allestita dal Corpo Forestale. Dopo i festeggiamenti, allo scoccare della mezzanotte, sarà il turno del Dj Marcò che con un repertorio di musica anni ’70, ’80 e ’90 farà ballare i partecipanti di tutte le età fino alle 3 del mattino.

Castiglione della Pescaia – Dalle 22,30 in piazza Garibaldi, nel centro del paese,  spettacolo della “Compagnia Scaramantica” con strabilianti performance circensi aspettando la mezzanotte e poi la grande musica del Dj Ettore Raso per brindare al nuovo anno.

Giglio – Sarà il gruppo milanese “Rooband” ad accompagnare i Giglisi nel 2013. la band capitanata da Roberto Testini, chitarrista-cantante con collaborazioni quali Buddy Miles, Jimmy Witherspoon, Arthur Miles e che per vedrà la partecipazione di Enrico Ferraresi, storico batterista di alcuni big della canzone italiana come Ivano Fossati, Pierangelo Bertoli, Gianni Togni, Alice, Gianluca Grignani e internazionali come Papa Winnie, Ronnie Jones, Barbara Carr, si esibirà a Giglio Castello a partire dalle 23.

Porto Santo Stefano – Dalle 23 super “Festa di Capo d’Anno” a cura dell’associazione Movida nella tensostruttura in Piazza dei Rioni.

Per tutti i lettori che volessero segnalarci nuovi eventi inviateci una email a redazione@ilgiunco.net.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.