Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie Pd, Matteo Renzi scende in campo per Simiani: «Votare Marco è importante»

Più informazioni su

GROSSETO – A fianco di Marco Simiani scende in campo direttamente Matteo Renzi. Per sostenere la corsa del candidato grossetano alle primarie del Partito Democratico è proprio il sindaco di Firenze a chiedere di sceglierlo e di votarlo domenica 30 dicembre.

«Abbiamo vissuto una stagione straordinaria – scrive Renzi nel suo appello al voto per Simiani -. Le primarie sono state una grande occasione di incontro, di affermazione di idee, di apertura a nuove e coinvolgenti elaborazioni. E’ sbagliato ridurle ad una partita conclusa in cui ci sono stati vincenti e perdenti. Tutti siamo usciti cambiati. E non sarebbe altrimenti possibile. I cittadini, oltre 1 milione, che hanno scelto e sostenuto la nostra proposta non si sono dissolti e con loro, ne sono sicuro, ci sono altri milioni di persone che vogliono migliorare il futuro di questo Paese e che ci sono vicini».

«Oggi – continua Renzi – l’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, la semplificazione della vita delle imprese, la necessità di investire sull’innovazione tecnologica e sul merito sono al centro di molte prese di posizione provenienti dai diversi schieramenti. Anche le primarie per la scelta dei parlamentari fanno parte degli effetti della spinta politica da noi rappresentata. E allora ADESSO è il momento di non cedere. Abbiamo detto: il vento non si ferma con le mani e neppure il futuro si può fermare. Certamente si può orientare in un senso o in un altro.Per questo è importante, molto importante, che a Grosseto sia scelto Marco Simiani tra i candidati del Partito Democratico al Parlamento. Votare Marco è un altro passo per trasformare in realtà le nostre speranze».

 

(nella foto l’incontro tra Renzi e Simiani durante la campagna elettorale per le primarie del 25 novembre).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.