Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte chiuso a Niccioleta: lavori iniziati da tempo. Replica della provincia dopo le polemiche

Più informazioni su

NICCIOLETA – La Provincia di Grosseto ha chiuso al transito la Strada di Niccioleta il 29 novembre scorso a causa del cedimento – provocato dal maltempo – della volta in cemento del ponte sul fosso Niccioleta. Già il giorno successivo, 30 novembre, «la Provincia – si legge in una nota dell’amministrazione provinciale – ha provveduto con somma urgenza ad individuare la ditta per aprire il cantiere e iniziare immeritamente i lavori di ripristino del tratto viario».

«Il 13 dicembre scorso, poi, sono iniziati i lavori di demolizione del ponte inagibile ed a breve è prevista l’istallazione di una condotta speciale in acciaio, a sesto ribassato, realizzata ad hoc. Entro gennaio 2013 è, perciò, in programma il completamento dei lavori e la conseguente riapertura al traffico della strada, tornata in sicurezza. Si precisa, infine, che la frazione di Niccioleta non è mai stata isolata poiché esiste una strada alternativa per raggiungerla che allunga il tragitto di 6 chilometri».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.