Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Viabilità: rotatoria di via del Tiro a segno, dalla Regione contributo di 180mila euro

Più informazioni su

GROSSETO – Il progetto per la “Sistemazione dell’intersezione stradale di via del Tiro a Segno, via Preselle, via Bianciardi con relativi interventi di traffic calming” potrà beneficiare di un importante finanziamento da parte della Regione Toscana. Il provvedimento che assegna al Comune un contributo a parziale copertura delle spese è stato infatti pubblicato la settimana scorsa sul Burt. Il co-finanziamento assegnato all’amministrazione comunale di Grosseto ammonta a 180mila euro, che equivale al 40% dei 450mila euro previsti per la realizzazione della rotatoria e degli interventi ad essa collegati.

«Una volta avuto il nulla osta della Giunta comunale gli uffici preposti si sono subito attivati per accedere ai finanziamenti straordinari, individuati all’interno dei fondi previsti dall’attuazione del Piano nazionale della sicurezza stradale – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio con delega anche al reperimento di finanziamenti straordinari, Paolo Borghi -. Questo risultato conferma l’impegno dell’Ente su più fronti. Il lavoro infatti non è solo concentrato sulla progettazione di opere utili alla città, ma anche sulla ricerca di fondi e di stanziamenti a diversi livelli, in modo da sopperire alla sempre maggiore scarsità di risorse a disposizione degli Enti locali. La rotatoria del Tiro a segno è un’infrastruttura richiesta da tempo dai residenti e potrà dare una concreta risposta alle criticità segnalate in quella zona».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.