Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giallo sull’Amiata, nessuna traccia dell’uomo scomparso. In azione più di 70 uomini foto

SEGGIANO – È ancora giallo nel comune di Seggiano, dove ormai da nove giorni sono in corso le ricerche di Alis Bartolomei, l’uomo di 84 anni residente a Pescina di Seggiano allontanatosi dalla sua abitazione nella notte tra martedi 18 e mercoledi 19. L’anziano è uscito di casa calandosi dalla finestra e si è incamminato verso Castel del Piano, come dimostrano alcune immagini riprese da una telecamera di sorveglianza posizionata lungo la strada.

È stato il figlio dell’uomo ad accorgersi della scomparsa, la mattina è entrato nella sua stanza ed ha trovato il letto vuoto e la finestra aperta. L’allarme è partito immediatamente, come anche le ricerche, che proseguono ininterrottamente dalla mattina di mercoledi.

Attualmente sono 72 le persone impegnate nelle ricerche tra carabinieri, Polizia, Vigili del fuoco (15 unità da Arcidosso e Manciano con un furgone che funziona da comando avanzato) Protezione civile, Forestale, Soccorso Alpino, e volontari, tutti coordinati dalla Prefettura di Grosseto. Gli addetti alla ricerca, suddivisi in 12 squadre miste, stanno battendo la zona boschiva nel comune di Seggiano senza soluzione di continuità, anche durante le festività natalizie. A supporto delle operazioni sono giunti anche le unità cinofile di Lombardia e Veneto messe a disposizione dalla Forestale. Le unità cinofile sono composte da quattro cani da superficie e da uno molecolare.

Della ricerca dell’uomo si sta occupando anche la celebre trasmissione televisiva Chi l’ha visto, che nel proprio sito ha pubblicato una scheda su Bartolomei e sulle circostanze della sua scomparsa. Intanto i timori per la vita di Alis Bartolomei, che si appresterebbe a trascorrere la decima notte al freddo, divengono sempre più concreti. L’unica speranza è che l’anziano abbia trovato un passaggio sulla strada il giorno che si è allontanato e si trovi altrove, magari in un altro comune.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.