Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La webcam sul Giglio tra le 25 più interessanti del mondo: il riconoscimento di EarthCam.com

ISOLA DEL GIGLIO – La webcam panoramica di Giglionews tra le più importanti del mondo. Secondo EarthCam.com, il più grande database americano di webcam del mondo, la telacamera panoramica, che riprende la zona davanti al porto di Isola del Giglio e che trasmette le immagini sul web è tra le 25 webcam più interessanti a livello internazionale (a fianco un’immagine ripresa dalla webcam di Giglioneews).

La webcam, attiva dal 2005, è puntata proprio nella zona dove è naufragata la Concordia e oggi mostra tutte le immagini della fase di rimozione del relitto della nave della Costa.

La webcam di Giglionews è stata scelta da una giuria di esperti ed è l’unica italiana presente in questa speciale classifica, giunta quest’anno alla sua 14esima edizione: in particolare è stata giudicata in base alla qualità dell’immagine, all’unicità dei contenuti e, in generale, alle caratteristiche tecniche della tecnologia utilizzata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.