Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arriva al Pronto Soccorso ma muore nel piazzale prima di entrare

FOLLONICA – Non è neppure riuscito ad entrare dentro al Punto di primo intervento di Follonica, una volta sceso dall’auto è stato adagiato a terra e qui il personale della Asl e quello della Croce Rossa hanno tentato a lungo di rianimarlo, senza riuscirci. È morto così un uomo di 85 anni, originario di Milano, che stava trascorrendo le vacanze in Maremma con la famiglia.

È stato il figlio che, nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, ha accompagnato l’uomo al Pronto Soccorso, ma ogni tentativo di far ripartire il cuore dell’anziano è stato vano. È stato l’episodio più grave di un giorno di Natale particolarmente intenso per la Croce Rossa follonichese. Nell’arco di 24 ore le ambulanze sono dovute intervenire per 12 volte, due nel comune di Gavorrano e le altre dieci in città. Perlopiù si è trattato di malori di lieve entità, risolti sul posto o, in sette casi, con il trasferimento in ospedale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.