Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al cinema Stella arriva “Acciaio” tratto dall’omonimo e pluripremiato libro

Più informazioni su

GROSSETO – “Acciaio” di Stefano Mordini arriva anche a Grosseto. Da domani, 27 dicembre fino al 30, è in programma al cinema Stella. Tratto dal romanzo omonimo di Silvia Avallone, vincitore del Premio Campiello opera prima e secondo classificato allo Strega, il film è stato presentato all’ultima Mostra del cinema di Venezia. Tra gli interpreti del film anche Francesco Turbanti, attore di teatro e cinema grossetano, che lo scorso anno aveva interpretato –vincendo diversi premi- il film “I primi della lista” di Roan Johnson.

Acciaio è ambientato a Piombino nel mondo della fabbrica, delle acciaierie che fanno da contrappunto all’isola d’Elba, poco più in là, un paradiso a portata di mano eppure irraggiungibile. In mezzo, né di qua né di là, Anna e Francesca, piccole ma già grandi, un’amicizia potente ed esclusiva quanto l’amore. Lo stesso amore che tiene in piedi Alessio, il fratello di Anna, operaio fino al midollo che si ostina a pensare all’unica ragazza che non può avere, il sogno della sua vita, Elena. Ed un giorno l’amore arriva, potente ed inaspettato per tutti e la vita prende un’accelerata improvvisa, finché si incrina, sanguina, si spezza.

Il film è interpretato oltre che da Turbanti – che sarà in sala il 30 dicembre per Natale con i tuoi, Natale per i tuoi promossa da Fondazione Grosseto Cultura col patrocinio del comune di Grosseto- anche da Michele Riondino, Vittoria Puccini e le esordienti Anna Bellezza e Matilde Giannini.

Orari: 17.00 – 21.15

Ingresso: 7 euro – 5 euro tesserati DLF

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.