Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxi operazione anticrimine: a Follonica in azione 50 Carabinieri foto

Più informazioni su

FOLLONICA – 50 Carabinieri impegnati su tutto il territorio follonichese fin dalle prime luci dell’alba. Ampia operazione da parte della Compagnia di Massa Marittima e della tenenza di Follonica con il supporto del comando provinciale dei Carabinieri. Gli uomini dell’Arma, anche su imput della Prefettura, hanno scelto questo periodo particolarmente sensibile per la sicurezza pubblica.

Sei le perquisizioni effettuate, in alcuni casi alla ricerca di armi, nei confronti di alcuni soggetti coinvolti in reati contro la persona e contro il patrimonio avvenuti di recente; è stata anche eseguita un’ordinanza di custodia cautelare a carico di un uomo che è il probabile autore di una serie di furti avvenuti in città negli ultimi mesi.

Nel corso di una perquisizione sono stati anche rinvenuti gran parte dei colombi che sono stati rubati il 15 dicembre scorso da un podere nella campagna attorno a Follonica. I piccioni, che sono stati presi in custodia dalla Forestale, erano nelle mani di un Albanese già arrestato nell’agosto scorso dai Carabinieri di Massa Marittima perché autore di altri furti in coppia con un connazionale coinvolto, ad ottobre, nel sequestro Spinelli.

I Carabinieri, oltre a controllare la città dall’alto con l’elicottero, hanno anche presidiato le principali vie di transito, controllando gli autisti e i passeggeri di numerosi autoveicoli: 26 delle persone controllate avevano precedenti penali e di polizia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.